Bartender.it meets... The Whisky! La Malt&Grain Experience punta la sua attenzione al mondo del bartending, dedicando tutto l’interesse a quei prodotti adatti alla miscelazione e a quei distillati da degustazione che possono incontrare i gusti dei moderni ‘cocktail addicted’. theWHISKYday è un excursus fra brand e spirits, dedicato a tutti i professionisti Horeca: due giorni impreziositi da seminari tematici, tasting desk e sale di degustazione, alla scoperta sia di prodotti da bere lisci che di spirits che possano fare la differenza anche in miscelazione.

L’evento è la naturale conseguenza dell’attenta osservazione del mercato del beverage, in particolar modo di quello del whisky le cui dinamiche sono nettamente differenti da quelle degli altri spirits. A questo focus si aggiunge la valutazione delle peculiarità del mondo della modern mixology, sempre in costante mutamento e molto spesso protagonista di eventi ciclici. Ecco perché theWHISKYday pone l’attenzione a quei distillati in grado di dare un nuovo impulso al mondo del bartending, oggi sempre più attento a tutti i prodotti di fascia alta, non tanto di posizionamento quanto di profilo sensoriale.

Edizione 2015

 

Edizione 2016

Gallery 2017

theWHISKYday

D una parte produttori, importatori e distributori, che hanno la necessità di conquistare nuove fette di mercato; dall’altra gli addetti ai lavorisempre alla costante ricerca di novità. theWHISKYday è in grado di inserirsi infatti in uno scenario sempre in mutamento attraverso il modello perfetto di condivisione e scambio tra le aziende -  che trovano l’evento un’imperdibile occasione per presentare i propri prodotti e trovare nuovi contatti - e i professionisti, che lo considerano il momento ideale per fare sharing e approfondire tematiche strettamente correlate alla propria identità lavorativa.