Bartender.it meets... The Whisky! La Malt&Grain Experience punta la sua attenzione al mondo del bartending, dedicando tutto l’interesse a quei prodotti adatti alla miscelazione e a quei distillati da degustazione che possono incontrare i gusti dei moderni ‘cocktail addicted’. theWHISKYday è un excursus fra brand e spirits, dedicato a tutti i professionisti Horeca: due giorni impreziositi da seminari tematici, tasting desk e sale di degustazione, alla scoperta sia di prodotti da bere lisci che di spirits che possano fare la differenza anche in miscelazione.

Un evento differente, lontano dal concetto di esclusività tipico del mondo del collezionismo: theWHISKYday pone l’attenzione a quei distillati in grado di dare un nuovo impulso al mondo del bartending, oggi sempre più attento a tutti i prodotti di fascia alta, non tanto di posizionamento quanto di profilo sensoriale.

Un approccio dunque diverso da quello di bevitori esperti e collezionisti: l’obiettivo è proseguire il percorso di crescita intrapreso negli ultimi due anni, con un percorso di degustazione tra i corner espositivi che invita ad un’attenta e variegata analisi fra brand ed etichette.

Edizione 2015

 

Edizione 2016

Gallery 2017

theWHISKYday