The Whisky Day è l’evento dedicato ai distillati di cereale, whisky e whiskey.

L’evento è la naturale conseguenza dell’attenta osservazione del mercato del beverage, in particolar modo di quello del whisky le cui dinamiche sono nettamente differenti da quelle degli altri spirits. A questo focus si aggiunge la valutazione delle dinamiche del mondo della miscelazione sempre in costante mutamento e molto spesso protagonista di eventi ciclici.

Considerazioni che hanno portato all’organizzazione di un evento differente, lontano dal concetto di esclusività tipico del mondo del collezionismo che ha tutt’altri modelli di riferimento. The Whisky Day, infatti, pone l’attenzione a quei distillati in grado di dare un nuovo impulso al mondo del bartending, oggi sempre più attento a tutti i prodotti di fascia alta, non tanto di posizionamento quanto di profilo sensoriale.

La malt&grain experience rafforza così la volontà di rispondere ad una precisa esigenza del settore: da una parte le aziende, dai produttori agli importatori e distributori, che hanno la necessità di conquistare nuove fette di mercato, dall’altra i professionisti sempre alla costante ricerca di novità. The Whisky Day è quindi in grado di inserirsi in uno scenario sempre in mutamento come quello della modern mixology .

L’evento si sviluppa attraverso il modello perfetto di condivisione e scambio tra le aziende che trovano l’evento un’imperdibile occasione per presentare i propri prodotti e trovare nuovi contatti e i professionisti che lo considerano il momento ideale per fare sharing e approfondire tematiche strettamente correlate alla propria professione grazie anche ai brand presenti.

The Whisky Day diviene così un importante momento di sviluppo e di crescita animato in un affasciante spazio dove tasting desk, sale seminari, di degustazione e incontri guidati, bar e attività varie accompagnano i presenti a ritroso nel tempo, alla scoperta delle origini della malt&grain experience.